Carne macellata secondo un rito islamico rendendo la carne inalterata nelle caratteristiche di gusto.
Carne macellata secondo un rito islamico rendendo la carne inalterata nelle caratteristiche di gusto.
Qualità italiana, ovvero controlli serrati e efficaci a diferenza di altri paesi europei.

Scopri la qualità Kebbeking

Fatayer, sambousek e finalmente anche gli arancini con la carne di kebab! Delizioni fatayer con saporito formaggio feta e prezzemolo, Sambousek con carne halal e gli Arancini! Gustosissimi arancini che aggiungono al gusto classico la carne kebab, carne halal, piselli o verdure... Ce n'è per tutti i gusti

La cucina etnica è il frutto della mescolanza tra le popolazioni arabe e mediterranee che l’hanno dominata nel corso dei secoli, dal tempo dei faraoni ad oggi. Fondamentalmente la sua gastronomia si basa su quello che la terra riesce a produrre e sull’allevamento di bestiame, in particolare ovini, bovini e pollame.

Oltre le stuzzicherie già descritte, tra i principali antipasti troviamo i “sambousek”. Una sorta di raviolo fritto e ripieno di carne. Come sempre carne rigorosamente trattata secondo le usanze halal. Si possono mangiare sia come antipasto, che come secondo piatto insieme a contorni vari.

La Torta di formaggio o jenbeh Fatayer è un popolare prodotto di pasticceria. Potete trovarli nelle panetterie, caffetterie, scuole, caffè e nelle pasticcerie. Si possono proporre come un ottimo inizio di giornata o come compagno meraviglioso per il tè del pomeriggio. Questi dolci di formaggio sono molto versatili ottimi anche per spuntini o antipasti.

Fatayer el jebneh sono tipicamente modellati a forma di barca ma si può modellare la pasta in qualsiasi modo. In triangoli sono i più diffusi. Il formaggio utilizzato per il ripieno è di solito akkawi formaggio mescolato con un po' di formaggio kashkaval o cheddar, ma è possibile utilizzare qualsiasi formaggio salato che piace. Nel nostro prodotto utilizziamo un saporito formaggio feta aromatizzato con del prezzemolo fresco tritato.

Nuovissima invece la produzione di arancini di riso (o arancine), vanto della cucina siciliana, sono dei piccoli timballi adatti ad essere consumati sia come spuntino che come antipasto, primo piatto o addirittura piatto unico. Si trovano ormai ovunque. Di città in città spesso cambiano forma e dimensioni, assumendo fattezze ovali, a pera o rotonde, a seconda del ripieno, che spesso è vario. Si possono trovare arancini al ragù, al prosciutto, al formaggio, alla ricotta e spinaci... e così via!

La nostra produzione vi propone l’Arancino Kebab. Un tradizionale arancino ripieno però di carne kekab. Un’ottima proposta che unisce due tradizioni così simili e vicine. Abbiamo inoltre il ripieno classico con ragù di carne halal e piselli, e il ripieno di verdure.

Curiosità: L'arancino sembra essere stato importato dagli arabi che erano soliti mangiare riso e zafferano condito con erbe e carne. L'invenzione della panatura nella tradizione viene spesso fatta risalire alla corte di Federico II, quando si cercava un modo per recare con sé la pietanza in viaggi e battute di caccia. La panatura croccante, infatti, assicurava un'ottima conservazione del riso e del condimento, oltre ad una migliore trasportabilità. Può darsi quindi che, inizialmente, l'arancino si sia caratterizzato come cibo da asporto, possibilmente anche per il lavoro in campagna.