Carne macellata secondo un rito islamico rendendo la carne inalterata nelle caratteristiche di gusto.
Carne macellata secondo un rito islamico rendendo la carne inalterata nelle caratteristiche di gusto.
Qualità italiana, ovvero controlli serrati e efficaci a diferenza di altri paesi europei.

Scopri la qualità Kebbeking

Per assaporare le migliori polpette di ceci e fave che abbiate mai mangiato dovete provare le nostre. Materie prime selezionate per darvi il meglio, e professionalità fanno del nostro prodotto il migliore in corcolazione.

I falafel sono una pietanza di origine mediorientale, costituita da polpette fritte e speziate, a base di fave e/o ceci tritati con cipolla, aglio, cumino e coriandolo.

I falafel godono di vasta popolarità nei paesi mediorientali, in particolare in Siria, Israele, Giordania ed Egitto (in quest'ultimo paese sono noti principalmente nella versione a base di fave col nome di ta'amiyya). In Israele è quasi un piatto nazionale e nei menu proposti dai ristoratori etnici, sia in Europa che negli USA, questo piatto figura al primo posto (celebri ad esempio alcuni "pub" parigini nel quartiere ebraico del Marais).
Il consumo di falafel è diffusissimo oggi in Europa grazie all’apertura di numerosi punti kebab cresciuti del 1000% negli ultimi 10 anni. .
Con l’esperienza trentennale di ristorazione sia “da strada” che tradizionale, i nostri ristoranti hanno sempre goduto di un’ottima fama sia per la professionalità che per la bontà dei prodotti somministrati. In particolar modo per i falafel. Alcuni dei nostri clienti ci raccontano di arrivare da una distanza di 100 km per poter apprezzare il loro speciale gusto. Con questo stimolo abbiamo intrapreso la strada di produttori a scala industriale..
Un falafel eccezionale deve essere di color biondo, morbido all’interno e croccante all’esterno; deve esaltare il gusto e l’odore delle verdure e delle spezie dal primo morso. Il peso massimo non deve superare i 30 gr altrimenti non si cuoce all’interno. I nostri falafel sono fritti a 180°c e immediatamente abbattuti nel tunnel di surgelazione funzionante con l’azoto liquido a -80°c completando la surgelazione del prodotto in meno di 5 minuti. Questo processo all’avanguardia ci permette di ottenere un prodotto perfetto. Senza additivi chimici, senza conservanti, senza coloranti aggiunti; è un prodotto 100% naturale, sano e fresco come se fosse fatto al momento. .

Consumazione.

I falafel vengono serviti normalmente con la tahina (salsa di sesamo) e con verdure (in genere pomodori e cetrioli), o con cetrioli sotto aceto in una pita, un pane arabo soffice, che si apre come una tasca per ricevere tutti gli ingredienti. Il grande successo dei falafel è dovuto alla loro economicità e praticità: in Medio Oriente sono reperibili presso le bancarelle, mentre in Europa sono stati introdotti dalle rosticcerie turche come alternativa vegetariana al kebab. In Italia si trovano nelle pizzerie gestite da egiziani, che li mettono anche sopra la pizza.

Consigli per la preparazione:

Forno tradizionale preriscaldato: a 180°c per 7-8 minuti o a 320° (forno pizzerie) per 3-4 minuti.
- Friggitrice: a 170°c per i minuto.
- Padella: friggere per 45 secondi per parte con un filo d’olio.
- Forno microonde: qualche secondo.


La Pizza

Falafel è una pizza margherita con 6 pezzi di Falafel sui bordi, della rucola in mezzo e della squisitissima salsa Tahina sulle polpette di Falafel.
Si puo anche fare con la pizza bianca e verdura fresca, sempre con la salsa Tahina sui Falafel, il sapore ricco della Tahina risalta amabilmente in bocca